Auguri di Natale e Capodanno

Le Fiabe Trasformative

Augurano un caldo e sontuoso Natale. Usate l'Immaginazione per crearlo nel vostro nido interiore.
L'Immaginazione è un Rimedio.

C'è un concetto vivente di rimedio, Questo concetto incarna l'idea che il mondo ha un'anima e, pertanto, se è l'anima a volere le storie, allora anche il mondo ha bisogno di storie, storie di riparazione, forza e discernimento. Se il mondo ha un'anima, allora la storia informa, guarisce e fa crescere spiritualmente le culture e i popoli in quelle culture, attraverso il suo deposito universale di idiomi  e immagini. Nell'ebraico antico questo concetto è noto come Tiqqun 'olam, che significa riparare l'anima del mondo. Si tratta di un concetto vivente, perchè richiede uno sforzo quotidiano, e spesso anche orario.
Io lo interpreto così: Tiqqun 'olam significa offrire l'attenzione e le risorse individuali per riparare quella parte del mondo che è davanti a sé, precisamente alla propria portata spirituale, psicologica e fisica, secondo la vista dell'anima, non soltanto dell'ego.
I metodi ingegnosi del Tiqqun 'olam, sono del tipo più semplice ed umile: la vista spirituale che ha un cuore sufficientemente splendente dentro di sè per vedere sotto la superficie delle cose; preoccuparsi degli altri oltre che di se stessi; dare un significato alla sofferenza; trovare i limiti della speranza e portarli avanti con un piano.
Per riparare L'Anima del Mondo
Dipingete con la vostra Fantasia, quadri virtuali pieni di 
emozioni positive, colorate, arabescate, florealizzate, animalizzate, come preferite.
AUGURI INTENSI E APPASSIONATI


Commenti

Post più popolari