Perchè un corso annuale di fiabe? Rispondiamo con le parole di Clarissa Pinkola Estes:

 A COSA SERVE?

"Una delle scoperte più notevoli che intersecano il mondo è che le persone dappertutto formeranno e riformeranno gruppi che raccontano storie. C'è una forte spinta nella psiche ad essere nutrita ma anche a nutrire la psiche di quante più persone è possibile, con le storie migliori e più profonde che si possano trovare."

Serve per attingere ad una forma di Nutrimento di cui da tanto tempo intuite l'esistenza, ma che non vi siete mai chiarite veramente come riconoscerlo. L'unico reale strumento di guarigione è il Cambiamento, senza di esso non guariremo mai veramente la nostra vita.
Questo corso annuale di fiabe ha proprio questo scopo di accendere degli interruttori disattivati da troppo tempo, senza i quali non si possono sentire le parole dell'Anima che continuamente ci ricorda i suoi desideri, ma noi non abbiamo le orecchie libere per Ascoltare.
Per nutrirci dobbiamo avere la pazienza di procurarci il cibo, di mangiarlo, dando al nostro corpo il tempo di assorbirlo e di trasformarlo in materiale utile per la nostra esistenza.
E' per questo che è basilare, se sentite che le Fiabe vi risvegliano sensazioni sottili e pervasive, decidere di affidarvi ad esse e di seguire con costanza amorevole il corso, con grande motivazione, disciplina, determinazione: buttarsi nell'ignoto per vivere.

E' tutto collegato al bellissimo film INTERSTELLAR e a breve ve ne spiegherò il motivo.

Cinzia


Commenti

Post più popolari